LINEA PAVIMENTI
PER TUTTE LE SUPERFICI SOTTOPOSTE A STRESS E FREQUENTI PASSAGGI; PRODOTTI AD ACQUA E SOLVENTE
La gamma di prodotti vernicianti per pavimentazioni industriali e civili comprende prodotti vernicianti in grado di garantire elevate performance contro l’usura e il costante transito quotidiano.
Per quanto riguarda le superfici cementizie e ceramiche la gamma è composta da fissativi impregnanti, smalti e trasparenti ed è completata da prodotti per la colorazione di segnaletica stradale orizzontale, piastrelle in ceramica e gres porcellanato, oltre che da resine materiche monocomponenti e bicomponenti.
Finiture trasparenti e colorate monocomponenti o bicomponenti per la protezione di pavimenti e scale in legno sono proposte per applicazioni interne in ambienti sia civili sia pubblici.
IMPREGNANTI FISSATIVI PER PAVIMENTI IN CEMENTO
Impregnanti fissativi all’acqua ad alta penetrazione per impregnare e fissare le superifici cementizie. Tali prodotti sono ideali tanto come primer per cicli a più strati, quanto come applicazione diretta, per donare un buon effetto antipolvere al supporto in cemento. Sono caratterizzati da un aspetto trasparente e leggermente lucido. Inoltre, in virtù della loro formulazione all’acqua, contengono un ridotto numero di COV (Composti Organici Volatili).
FONDI ANTIUMIDITÀ
Fondi anti-umidità utilizzabili come strato di fondo per superfici anche umide e in controspinta, che creano una barriera dall’umidità.
FINITURE E RIVESTIMENTI IDROSOLUBILI E A SOLVENTE PER PAVIMENTI IN CEMENTO
Finiture e rivestimenti idrosolubili e a solvente per la protezione e la colorazione dei supporti cementizi con spessori variabili da 100 a 300 µm allo scopo di fungere da barriera rispetto all’usura meccanica e all’attacco di sostanze inquinanti. Vengono utilizzati con la finalità di delimitare determinate aree mediante linee o colori diversi. I rivestimenti così ottenuti garantiscono un’ottima pulibilità nel tempo, ottima manutenzionabilità e possono essere realizzati con effetto antisdrucciolo se integrati con idoneo additivo. La gamma rientra nei rivestimenti pellicolari a film sottile.
TRASPARENTI PROTETTIVI A BASE ACQUA E SOLVENTE
Trasparenti protettivi a base acqua e solvente per la protezione dei supporti cementizi con spessori variabili da 100 a 300 µm allo scopo di fungere da barriera rispetto all’usura meccanica e a sostanze inquinanti. I rivestimenti così ottenuti garantiscono un’ottima pulibilità nel tempo, facilità di manutenzione, gradevolezza estetica, durezza superficiale e possono essere realizzati con effetto antisdrucciolo. Tali prodotti fungono da protettivi per strati di smalti preesistenti colorati al fine di conferire, ai rivestimenti stessi, maggiore durabilità e resistenza.
VERNICI PER SEGNALETICA ORIZZONTALE
Vernici per la realizzazione di segnaletica e viabilità stradale su supporti in asfalto e bitume. Sono dotati di ottima rapidità di essiccazione e resistenza all’usura allo scopo di permettere cantieri di breve durata. I prodotti consentono di realizzare segnaletica a norma e alta visibilità in vari colori. Inoltre, sono idonei per strade carraie e piste ciclabili e pedonali.
SMALTI PER PIASTRELLE
Smalti a base acquosa idonei per applicazioni su materiali ceramici in verticale e in orizzontale destinati all’interno. Tali prodotti si caratterizzano per elevata durezza superficiale e ottima adesione e possono essere applicati su piastrelle in ceramica o gres porcellanato. Inoltre, grazie all’applicazione degli stessi, viene garantita una buona lavabilità e un’elevata resistenza chimica ai detergenti utilizzati in fase di pulizia.
RESINE SPATOLABILI
Resine in pasta spatolabili a uno o a due componenti, per la decorazione di pareti e pavimenti all’interno o all’esterno. Grazie a un esclusivo formulato a base di pregiate resine e alla presenza di microfibre, è possibile realizzare superfici di pregevole impatto estetico, impermeabili, garantendo elevata resistenza a compressione a ottima sopportazione dei micromovimenti strutturali.
Offrono una superficie a effetto materico più o meno porosa, a seconda dell’aspetto estetico richiesto e del tipo di lavorazione eseguita. Sono applicabili sia su supporti nuovi sia su rivestimenti ceramici preesistenti, senza invasive preparazioni, in tempi rapidi.
FINITURE TRASPARENTI A BASE ACQUOSA PER LEGNO
Finiture a base acquosa monocomponenti o bicomponenti per pavimenti in legno destinati all’interno, dotati di ottime caratteristiche di trasparenza, essiccazione e durezza.