CAVERUST
Convertitore blocca ruggine
Si tratta di un liquido reattivo che agisce sulla ruggine trasformandola in un composto chimico del ferro saldamente ancorato alla superficie, formando quindi un ideale supporto sul quale applicare fondi e smalti a finire con le normali tecniche. Ciò permette di evitare lunghe e costose operazioni di preparazione. Su materiali ferrosi il CAVERUST va lasciato essiccare finchè la superficie non assume una colorazione nerastra e non si presenta più appiccicosa. Tale tempo di essiccazione (variante dalle 24 alle 48 ore) è in funzione della quantità di ossido presente e dalla temperatura. Si raccomanda di applicarlo solo sulle parti arrugginite.
Resa indicativa: 15 mq/lt
Confezioni disponibili: litri 1 – 5
CATEGORIA: Industria | Linea Edilizia
Indicazioni di applicazione
- Per ottenere un risultato buono e duraturo si consiglia l’applicazione di due riprese di CAVERZINC su supporti nuovi precedentemente puliti e sgrassati con diluente alla nitro.
- Sui supporti già trattati si consiglia la rimozione delle vecchie pitture e, in presenza di ruggine, applicare il convertitore di ruggine Caverust. Infine procedere con la stesura di due riprese di CAVERZINC.