TECNOFLOOR
Finitura monocomponente idroalcolica per interni/esterni
Prodotto monocomponente, formulato con particolari resine sintetiche in soluzione idroalcoolica, adatto alla pitturazione di pavimentazioni in calcestruzzo, pareti in mattoni, tufo e materiali lapidei di varia natura, facciate, manti e massetti in materiale bituminoso o catramoso, piscine. Gli speciali leganti resinosi che costituiscono TecnoFloor posseggono la singolare peculiarità di aprire il loro reticolo in presenza di umidità di risalita, consentendo così una totale traspirazione del supporto; questo permette la pitturazione di superfici (pavimentazioni umide per umidità costante, piscine in controspinta, etc.) altrimenti non proteggibili mediante qualsiasi altro intervento, con l’utilizzo di tradizionali sistemi resinosi (pitture o rivestimenti a spessore epossidici, poliuretanici, vinilici,acrilici,etc.). TecnoFloor è caratterizzato da elevata elasticità e dalla presenza di solventi non aggressivi, per cui trova impiego nella pitturazione, a scopo di protezione antiusura ed antinvecchiante, di superfici di natura bituminosa e catramosa (vecchie e nuove guaine impermeabilizzanti, massetti in conglomerato, etc.). TecnoFloor, pur non raggiungendo gli elevati valori dei sistemi epossidici e poliuretanici, possiede buona resistenza chimica, in modo particolare alla saponificazione e all’azione degli alcali non concentrati, al ripetuto lavaggio con detergenti industriali e, soprattutto, all’invecchiamento dovuto agli agenti atmosferici. TecnoFloor ha buona resistenza all’abrasione e un eccezionale potere adesivo, per cui non manifesta la benché minima tendenza allo sfogliamento; può quindi essere utilizzato per la pitturazione di superfici carrellabili o soggette ad intenso traffico pedonale (supermercati, magazzini, etc.). Se ne sconsiglia l’applicazione in ambiente acido e dove si presume il contatto con solventi.
Colori: tinte RAL chiare
CATEGORIA: Industria | Linea Solvente
Indicazioni di applicazione
- Per ottenere un risultato buono e duraturo si consiglia l’applicazione di due riprese di CAVERZINC su supporti nuovi precedentemente puliti e sgrassati con diluente alla nitro.
- Sui supporti già trattati si consiglia la rimozione delle vecchie pitture e, in presenza di ruggine, applicare il convertitore di ruggine Caverust. Infine procedere con la stesura di due riprese di CAVERZINC.