Vendita Vernici Cuneo Caver
Italia France
Cerca un Prodotto:
Assistenza: +39 0171 817217
HOME  CHI SIAMO DOVE SIAMO RICERCA E SVILUPPO PORTFOLIO PARTNERSHIP   CONTATTI & ORARI  PRIVACY/COOKIES
Caver Cagnasso Vernici
Indietro

RICERCA E SVILUPPO

 

L'evoluzione ecologica degli ultimi decenni ha fatto sì che anche la Caver si evolvesse, proponendo, oltre alla gamma di prodotti a base solvente, le vernici all'acqua: frutto di anni di prove di laboratorio e sul campo e di un'attenta selezione della qualità delle materie prime, l'azienda ha dato massima importanza alle esigenze specifiche della clientela creando cicli di verniciatura personalizzati.

Un’opportunità che abbiamo voluto fortemente per il grande rispetto che abbiamo verso l’ambiente e l’attenzione che da sempre osserviamo nei confronti dei nostri operatori e della loro salute e sicurezza.
La verniciatura ad acqua è infatti una tecnica di verniciatura a liquido che grazie alle minori emissioni di VOC (composti organici volatili) nell’ambiente, fino al 95% in meno, durante il processo di verniciatura consente di limitare ulteriormente l’impatto sulla qualità dell’aria, accortezza che purtroppo non è possibile con i prodotti tradizionali.
Inoltre questo tipo di vernici è rispettoso di chi ci lavora a contatto, perché esposto a una percentuale molto bassa di solvente.
Utilizzando le vernici ad acqua si ha un abbassamento notevole del carico di prodotti infiammabili in azienda, il che comporta una maggior sicurezza a livello di stoccaggio.
I vantaggi della scelta di prodotti vernicianti a base acquosa sono quindi da considerarsi rilevanti, per questo molti settori (in particolare produttori di carpenterie metalliche, di macchine agricole, terzisti con alti volumi di utilizzo di vernice) hanno già effettuato questa scelta, anche per la loro qualità che è pari e/o superiore a molte vernici a base solvente.

I nostri impianti produttivi, sono stati integrati con un avanzatissimo impianto tintometrico, con il quale è possibile creare in brevissimo tempo una vasta gamma di prodotti Made in Italy competitivi e non inquinanti, realizzati senza sprechi e senza bisogno di stock di magazzino. Questo grazie alla produzione “da latta vuota” con l’immediata preparazione della vernice bianca o in tinta, nella quantità richiesta, o mediante la colorazione di basi prepesate (convertitori). 

 
A dimostrazione di quanto Caver abbia a cuore il rispetto dell'ambiente, è l'installazione negli ultimi anni di un impianto fotovoltaico che permette all'azienda di soddisfare il suo fabbisogno di energia elettrica, diminuendo anche la quantità annua di C02 immessa in atmosfera. L'attenzione del direttivo è indirizzata alla collettività anche per quanto riguarda la periodica gestione dei rifiuti, razionale e attenta, oltre al recupero degli scarti. 

 


CAVER srl - Via Busca 25 - 12023 Caraglio CN - Tel  +39 0171 817217
P.IVA/C.F.  03251840041 - REA 275307 - E-mail info@caver.it

Area riservata    Contattaci    Studio grafico Web Design Cuneo